Menu principale:
Progetto MI MUOVO STO BENE |
E' stato sviluppato con il supporto dell'ufficio di Medicina dello sport dell'ASL Varese ed ha come finalità la promozione dell'attività motoria per la riduzione della sedentarietà degli alunni della scuola primaria e l'acquisizione di comportamenti e stili di vita atti a favorire il loro benessere psico-
Sono stati studiati una serie di esercizi da proporre in forma progressiva e da adattare agli allievi affinché fossero “su misura”. state predisposte anche delle Schede per rendere l'attività interdisciplinare e strutturarla secondo i contenuti del Pecup e gli OSA della scuola.
Favorire lo sviluppo corporeo in età evolutiva può diventare abitudine al movimento per tutta la vita: per questo il lavoro è stato svolto in sintonia con l'insegnante di classe al quale è stato consegnato il programma specifico appositamente predisposto: lo specialista C.S.I. , concluso il quadrimestre di attività, l'ha coordinata fino alla conclusione dell'anno scolastico.
Insieme agli elementi del progetto sono stati definiti molti altri spunti operativi, predisposti per gli insegnanti della scuola e per l'omogeneità di lavoro dei nostri specialisti.